domenica 9 novembre 2008

Scifì vuole lasciare Forza d'Agrò

Ciao a tutti,

il mese scorso, il consiglio comunale di Sant' Alessio ha deliberato all'unanimità la richiesta, recapitatagli da parte del "Comitato Pro Scifì", di avvio delle procedure legislativamente previste per l’indizione del referendum popolare, da svolgersi nella frazione Scifì, finalizzato alla scorporo del territorio di Scifì dal comune di Forza d’Agrò e successiva aggregazione al comune di S. Alessio Siculo.
A questo punto si attende il parere del commissario di Forza d'Agrò che al momento svolge tutte le funzioni politico-amministrative del paese.
Tenendo presente che il parere dei due comuni non è vincolante, e che quindi sarà l'Assessorato Regionale competente a indire o meno il referendum, vorremmo sapere cosa ne pensano i cittadini di Forza d' Agrò, Scifì e Sant' Alessio!

Partecipate numerosi

Grazie

8 commenti:

ufurzotu ha detto...

Condivido appieno i motivi avanzati dal comitato per la richiesta di scorporo, ma il legame fra Forza d'Agrò e Scifì è come quello che lega una madre con il proprio figlio, quindi si deve considerare inscindibile!
E poi dal punto di vista prettamente turistico credo che Forza d'Agrò
è molto più in vista di Sant'Alessio.

Carmelo Stracuzzi

Anonimo ha detto...

Beh....! che dire..?
C'è un detto che dice "chi lascia la strada vecchia per quella nuova male si trova" ,quindi contenti loro contento tutti.

Claudio Smiroldo

Anonimo ha detto...

A iuta mi si sapi!
A.Lombardo

Anonimo ha detto...

..Benissimo!!!!!
Ma quando??????!!!!!!!!!!!!
Finalmente...Una notizia che attendevo da anni!!

Anonimo ha detto...

Iacqua davanti e ventu darreti.

Ciccio Donato

Unknown ha detto...

Ognuno è libero di fare le proprie scelte...cmq per noi non mi sembra che sia una grande perdita...e poi chissà quali sono i reali motivi di questa decione...???ciao a tutti i furzoti!!!!

Anonimo ha detto...

Nicola, potrei sapere quali sono i "reali motivi" di questa decisione, secondo te?

Unknown ha detto...

i motivi reali di sicuro non li sò...non faccio parte del comitato promotore...ma questa decisione,in questo periodo politico del paese, sicuramente agli occhi di tanti(me compreso) può sembrare strana...magari qualcuno per evitare malumori politici preferisce andare a s.alessio...ciao